Ufficio di Segreteria
Ufficio composto dal DSGA e dai suoi collaboratori, si occupa della gestione dei servizi contabili e amministrativi dell’Istituto
Tipologia
Segreteria
Cosa fa
Assicura la corretta gestione dei servizi contabili e amministrativi
ORGANIGRAMMA- ORARIO DI SERVIZIO
DIDATTICA
- Gestione alunni ( generale) |
|
|
- Denunce infortuni alunni |
ANNA MARIA BIANCARELLI |
|
- Diplomi ( preparazione ) |
|
|
- Orientamento alunni in entrata-uscita |
|
|
- Note a genitori- coord.classe- Consigli classe |
|
|
- Libri di testo |
|
|
- Organico classi |
|
|
- Esami Stato- gestione commissioni |
|
|
- Scrutini-verbali C. di classe |
|
|
- Protocollo in uscita per pratiche proprio settore |
|
|
- Gestione alunni ( generale) - P.C.T.O. - Denunce infortuni alunni - Diplomi ( preparazione ) - Orientamento alunni in entrata-uscita - Certificati alunni - Libri di testo - Esami Stato- gestione commissioni - Protocollo in uscita per pratiche proprio settore |
MASSIMO LOCCI (h. 18 settimanali) PASCOLINI SONIA (h.18 settimanali) |
|
|
|
|
- Collaborazione gestione alunni (generale) |
|
|
- Gestione Progetti del P.T.O.F. |
|
|
- Visite guidate e viaggi di istruzione |
SIG.RA MONTECCHIANI GINA |
|
- Verifica titoli di studio alunni - Privacy(pratiche alunni) |
|
|
- Protocollo – posta elettronica -PEC- SIDI - Rapporti con Enti e Associazioni |
|
|
- Collaborazione gestione alunni (generale) |
|
|
- Gestione Progetti del P.T.O.F. |
|
|
- Visite guidate e viaggi di istruzione |
SIG.RA FAVORINI BARBARA |
|
- Verifica titoli di studio alunni - Privacy(pratiche alunni) |
|
|
- Protocollo – posta elettronica -PEC- SIDI - Rapporti con Enti e Associazioni |
|
|
GESTIONE DEL PERSONALE
- Pratiche pensionamenti- pratiche INPS-INPDAP-Ricostruzione carriera |
SIG.RA ANNA STRAPPAGHETTI |
- Richieste accesso atti |
|
- Organico docenti - ATA |
|
- Gestione graduatorie docenti-ata - Privacy (pratiche personale) - Tirocinio/TFA - Gestione presenze personale A.T.A. |
|
- Protocollo in uscita per pratiche proprio settore |
|
- Reclutamento / nomina personale t.d - Assenze- permessi personale docente e ata |
SIG.RA VALENTINA BORRIELLO |
- Autorizzazione incarichi personale docente e-ata |
|
- Verifica titoli di studio docenti - a.t.a. |
|
- Gestione graduatorie docenti-ata |
|
- Assemblee sindacali - scioperi (circolari-rilevazioni) |
|
- Denunce infortuni personale - Gestione presenze personale A.T.A. - Sicurezza ex L. 626/94-D.Lvo 81/2008 - Piattaforma Privacy- nomine |
|
- Protocollo in uscita per pratiche proprio settore |
|
Dal corrente a.s. 2025/26 le attività settimanali didattiche e quindi il servizio presso gli uffici di segreteria è previsto dal lunedì al venerdì .
Di conseguenza il personale A.T.A. svolgerà il servizio giornaliero per n. 7 ore e 12 minuti come segue:
- Assistente tecnico: dalle 7:45 alle 14:57;
- Collaboratori scolastici : n. 7:12 giornaliere secondo le turnazioni settimanali per le varie attività didattiche
- Gli uffici di segreteria sono aperti al pubblico in due momenti della mattinata:
dalle 8:30 alle 9:30 dalle 13:00 alle 14:00
La struttura del servizio del personale assistente amministrativo sopra descritta è comunque modificabile in qualsiasi momento per sopraggiunti motivi organizzativi o per eventuali disservizi riscontrati.
Responsabile
Sede
Liceo Classico e Musicale "Annibale Mariotti"
-
Indirizzo
Piazza San Paolo 3
-
CAP
06123
-
Orari
8.00-13.00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-