Concorso Internazionale Musicale Città di Pesaro 2024

Il Liceo Classico e Musicale “A. Mariotti” di Perugia fa bottino pieno al Concorso Internazionale di Musica di Pesaro. Lunedì 6 maggio 2024 gli studenti del Mariotti hanno ottimamente rappresentato la scuola e la città di Perugia durante la 21a edizione della prestigiosa manifestazione.

L’orchestra del Liceo Mariotti

Il concorso ha visto la partecipazione di talentuosi giovani musicisti provenienti da diverse parti d’Italia e anche dall’estero, dimostrando la crescita e la valorizzazione della cultura musicale a Pesaro. La presenza del Ministero dell’Istruzione e del Merito e il sostegno della Regione Marche e del Comune di Pesaro evidenziano l’importanza e il riconoscimento di questo evento nel panorama culturale nazionale.

La vittoria dell’Orchestra del Liceo Classico e Musicale “A. Mariotti”, diretta da Francesco Seri e di Giuditta Corazzol, nella categoria solisti, sono un motivo di orgoglio per la scuola e per la città di Perugia, che continua a confermarsi come un importante centro per la musica e la formazione musicale. La borsa di studio e la menzione speciale rappresentano un importante riconoscimento per il talento e l’impegno dei giovani musicisti, che si dedicano con passione allo studio e alla pratica della musica.

Giuditta Corazzol

Il concerto di gala dei vincitori è stato un momento di grande emozione e di condivisione, in cui i giovani talenti hanno potuto esibirsi di fronte a un pubblico attento e appassionato, ricevendo calorosi applausi e riconoscimenti sinceri. Questi risultati sono la dimostrazione della qualità e dell’impegno delle nuove generazioni nel campo della musica, che meritano di essere incoraggiate e sostenute nel loro percorso di crescita artistica e professionale. [Testo tratto da https://www.lanazione.it/umbria/cronaca/in-breve-6579d53e]

La Dirigente Scolastica, prof.ssa Francesca Gobbi, si è complimentata con tutti gli studenti personalmente per i prestigiosi risultati ottenuti.

Link vai su