Margherita Castellani tedofora per Milano-Cortina

castellani

La Fiamma Olimpica di Milano-Cortina 2026 ha fatto tappa a Perugia, attraversando le vie principali della città in un clima di grande entusiasmo. Tra i tre tedofori scelti per rappresentare le eccellenze sportive perugine spicca Margherita Castellani, alunna del nostro Liceo e atleta di livello europeo, che ha avuto l’onore di portare la torcia insieme al calciatore Lamberto Boranga e alla nuotatrice Chiara Andidero.

Nel percorso verso piazza IV Novembre, i tedofori sono stati accompagnati da numerosi atleti, eccellenze paralimpiche e cittadini che rappresentano Perugia nelle competizioni nazionali e internazionali. Il tragitto ha unito simbolicamente le diverse anime della città, toccando luoghi iconici come via della Pallotta, Fontivegge, via XX Settembre, lo stadio di Santa Giuliana, piazza Italia e corso Vannucci, fino al momento conclusivo dell’accensione del braciere.

L’arrivo della Fiamma è stato accolto da un vasto pubblico e da un ricco programma di iniziative: spettacoli musicali, performance artistiche e una sfilata di atleti perugini distintisi per i loro risultati, che hanno reso ancora più speciale questo storico passaggio del simbolo olimpico.

Tratto da Perugia Today.