Gli archi del Liceo Mariotti
Emozionante concerto dell'ensemble "Gli Archi del Mariotti" al Museo Archeologico Nazionale dell'Umbria. Una Sala Mario Torelli gremita di ascoltatori attenti e rapiti dalle bellissime musiche di Purcell, Vivaldi, Caccini, Mozart, Mascagni, Tchaikovsky.
Un plauso agli studenti e alle studentesse concertati dalla Prof.ssa Monacelli, affiancati dai docenti Businelli, Franca, Giacometti. Ha impreziosito la serata Bianca Pianesi, violinista ed ex alunna del liceo musicale, che ha eseguito una delle più belle pagine del repertorio violinistico, la Canzonetta dal Concerto per violino di Tchaikovsky.
Un ringraziamento per l'ospitalità alla Dott.ssa Caponi direttrice del museo.
L’ensemble Archi del Mariotti, dopo la bellissima performance al Museo Archeologico, ha partecipato al Festival Schola Cantorum presso la Sala dei Notari.
Il concerto ha visto protagonisti i nostri ragazzi, dire,tti dalla Prof.ssa Monacelli, e la scuola media Bonazzi Lilli di Ponte Felcino diretta dalla Prof.ssa Benedetti. Una bella occasione di dialogo tra realtà diverse con lo stesso obiettivo: educare e trasmettere l'amore per la musica.