Visita al Liceo Mariotti dei ricercatori e docenti del progetto COST ACTION “CLILnetLE
Questa mattina il Liceo Classico e Musicale “Annibale Mariotti” ha avuto l’onore di accogliere circa 54 ricercatori e docenti internazionali, impegnati nella Training School del progetto COST ACTION “CLILnetLE”, in corso presso l’Università per Stranieri di Perugia e organizzato dalla dottoressa Letizia Cinganotto.
L’incontro si è aperto in Aula Magna con un momento musicale di grande raffinatezza: alcuni studenti del Liceo Musicale hanno eseguito brani al pianoforte, alla chitarra, al violino e al flauto traverso.
Successivamente, gli ospiti sono stati suddivisi in gruppi e hanno avuto l’occasione di osservare lezioni condotte con metodologia CLIL, grazie alla disponibilità di docenti e studenti.
La mattinata si è conclusa nuovamente in Aula Magna con un confronto sulle attività didattiche osservate. Alcuni alunni del terzo anno si sono inoltre resi disponibili a essere intervistati dai ricercatori, condividendo riflessioni sul mondo della scuola e su temi di attualità.
L’evento si è chiuso in un clima conviviale, con un aperitivo che ha offerto a tutti i partecipanti un’ulteriore occasione di incontro e scambio.