Il teatro del Mariotti: Un trapezio per Lisistrata

 

Quando il teatro accade davvero, lascia il segno
La Sala Beato Giovanni Paolo II ha accolto uno spettacolo intenso, vivo, profondamente partecipato: “Un trapezio per Lisistrata… Atto II”, messo in scena dagli studenti del Liceo Classico e Musicale “A. Mariotti”.
Sul palco, parola, corpo e musica si sono intrecciati in una restituzione teatrale capace di parlare al presente, con ironia, intelligenza e consapevolezza.
Gli studenti hanno dimostrato maturità espressiva, coraggio interpretativo e una sorprendente capacità di stare insieme sulla scena, trasformando il teatro in spazio di confronto, riflessione e bellezza condivisa.
Non solo uno spettacolo, ma il risultato di un percorso educativo profondo, fatto di studio, ascolto, collaborazione e crescita personale.
Un applauso sentito ai nostri ragazzi e ragazze, che hanno dato voce a un classico rendendolo vivo, attuale, necessario.
Il teatro, quando nasce a scuola, può essere futuro.
E il Mariotti lo ha dimostrato.