Elena Ranocchia protagonista nel nuoto

Elena Ranocchia si è distinta recentemente in importanti competizioni di nuoto a livello regionale, ottenendo risultati di grande rilievo.

Il 2 febbraio ha partecipato al Campionato Regionale Indoor Open di Fondo, svoltosi a Livorno in vasca da 50 metri, gareggiando sulla distanza dei 5 km. In questa occasione ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria Cadette, chiudendo la gara con l’eccellente tempo di 59 minuti e 10 secondi.

Domenica 8 febbraio, Elena ha preso parte alla Coppa Los Angeles a Perugia, dove ha ottenuto un altro straordinario successo: ha infatti stabilito il nuovo record regionale assoluto nei 1500 metri stile libero, con il tempo di 16’43”29.

Grazie a queste due prestazioni di alto livello, Elena Ranocchia ha conquistato la qualificazione al Campionato Italiano Assoluto e di Categoria dei 5 km di Fondo 2026 in Acque Libere, che si terrà a Piombino nel mese di giugno. Un traguardo prestigioso che rappresenta motivo di grande orgoglio per la scuola e conferma il suo talento e la sua dedizione allo sport.

ER