Due studenti del “Mariotti” nella nuova Orchestra nazionale dei licei musicali
Due studenti del “Mariotti” nella nuova Orchestra nazionale dei licei musicali
Giuseppe Spinazzola (violoncello) e Federico Ricci (percussioni), studenti del Liceo musicale Annibale Mariotti di Perugia, sono stati selezionati per far parte della neonata Orchestra nazionale dei licei musicali, istituita dal Ministero dell’Istruzione e del Merito per riunire i migliori giovani musicisti d’Italia.
Tra i soli 193 studenti scelti in tutto il Paese, la presenza dei due allievi del Mariotti rappresenta un importante riconoscimento per la qualità della formazione musicale offerta dall’istituto..
Il progetto, coordinato dal comitato tecnico-scientifico presieduto dal Maestro Uto Ughi, promuove la crescita umana, artistica e culturale dei giovani musicisti, valorizzando la musica come linguaggio universale capace di unire e abbattere barriere.
Un approccio che il Mariotti condivide pienamente, integrando lo studio tecnico e pratico della musica con un percorso educativo fondato su sensibilità, disciplina e amore per il sapere.
L’impegno di Giuseppe e Federico prosegue anche nella Orchestra del Liceo classico e musicale Mariotti, che si esibirà nel concerto “Suoni Francescani” domenica 26 ottobre alle ore 19, presso la Cattedrale di San Lorenzo.
La notizia è tratta da Perugia today
