Ultima modifica: 3 Dicembre 2020
Didattica a distanza

per problematiche tecniche e/o della didattica a distanza:

Prof. Piergiorgio Sensi: contatto Skype Piergiorgio Sensi, (lunedì e mercoledì dalle 12.00 alle 13.00, giovedì dalle 10.00 alle 12.00).

Prof. Michele De Simone: contatto skype MIKEDS, (raggiungibile anche inserendo nel campo cerca contatto l’indirizzo email: liceomariotti.desimone@gmail.com), (martedì, giovedì e venerdì dalle 10.00 alle 12.00).

per problematiche relative al registro elettronico

sig.ra Anna Maria Biancarelli cell. 3477657480 (h. 9.30 – 11.30  e 16.00 – 17.00)

Comunicazioni

Al fine di assicurare tale attività didattica a distanza, visto lo stato di necessità (emergenza sanitaria), si informano i genitori ed esercenti la potestà genitoriale che si farà uso delle piattaforme didattiche: Google Suite for Education e Registro elettronico Classeviva Infoschool.

Si informa che i dati personali utilizzati saranno trattati dall’Ente Scuola secondo quanto previsto e disposto, in materia di Protezione dei Dati Personali, dal Reg. UE 679/16 e D.Lgs. 101/2018 e trattati per la sola finalità di didattica a distanza.

Il nostro Liceo ha attivato per studenti e docenti un account Microsoft Office365, che permette l’utilizzo  di tutte le applicazioni del pacchetto (Word, PowerPoint, Excel,…) in modalità online, cioè in presenza di una connessione.

È arrivata a tutti i docenti e a tutti gli allievi una mail all’indirizzo della piattaforma Gsuite (nome.cognome@liceomariotti.edu.it) con username  e password da cambiare al primo accesso al sito: portal.microsoft.com.

Si tratta di uno strumento che può supportare famiglie e docenti nel lavoro quotidiano e migliorare l’accesso ai file, la lettura e la condivisione dei materiali.

Contributo regionale per la connettività

Didattica a distanza

Diario di viaggio

Didattica a distanza tramite messaggi registro elettronico_istruzioni