Ultima modifica: 20 Dicembre 2020
Attività > Incontri / Eventi

Incontri / Eventi

a. s. 2019 – 2020

Nell’ambito del progetto di Educazione alla Legalità, le classi  2 A, 2B, 2D, 2E, 2F, 2G, 4M, 5M, 1H   incontrano il Procuratore Generale di Perugia Dott. Fausto Cardella giovedì 28 novembre  presso la Sala dei Notari alle ore 10.00, per trattare e approfondire tematiche relative al rapporto dei cittadini con le Istituzioni e al concetto stesso  di Stato e legalità.

Giovedì 5 dicembre  alle ore 18.00 in Aula Magna primo appuntamento dei Pomeriggi Musicali del Liceo “Mariotti” a. s. 2019/20, concerto di studenti del Liceo Musicale “Giovani note per l’Avvento”. Il “Pomeriggio” è aperto a docenti , studenti, genitori, personale ATA e alla cittadinanza. Le date  dei “Pomeriggi” successivi: giovedì 23 gennaio 2020, giovedì 27 febbraio 2020, giovedì 26 marzo 2020.

Dopo il primo incontro di martedì 19 novembre, con la prof.ssa  Livia Mercati sul tema  “Diritto e Bilancio”, mercoledì 8 gennaio alle ore 15,3,  nell’ambito del progetto Incontri in  biblioteca, il prof. Luigi Bondi  incontrerà  gli studenti sul tema “ Tangentopoli e il collasso della prima Repubblica”. L’incontro, presso la Biblioteca della sede centrale, è aperto alla cittadinanza.

Lunedì 9 dicembre primo degli incontri previsti nel progetto “Iniziative per i 160 anni dalla istituzione del Liceo”, progetto che nasce in considerazione dell’imminente ricorrenza dei 160 anni dalla istituzione del Liceo Classico di Perugia, successivamente intitolato ad Annibale Mariotti, e del ruolo storicamente rivestito in Perugia dal Liceo “Mariotti”, e che prevede l’organizzazione, con la collaborazione di docenti e studenti, di eventi e incontri aperti a docenti, studenti, genitori, personale ATA e alla cittadinanza. Alle ore 16.00 in Aula Magna la prof.ssa Mariangela Ronzitti e alcuni studenti della 2 F tratteranno il tema “La dea, il cacciatore ed altre figure del mito: prove di rilettura di testi” . Prossimi incontri: lunedì 13 gennaio prof.ssa Chiara Chiucchiuini e studenti della 2G “La percezione della felicità presso gli antichi Greci: da Erodoto a Sofocle”; martedì 21 gennaio prof. Pasquale Guerra e studenti della 5B e della 5F “Gli scritti di Annibale Mariotti”.