Ultima modifica: 23 maggio 2019
News > Certamen Perusinum

Certamen Perusinum

Si è svolto sabato18 maggio 2019 nell’aula Magna del Liceo “Mariotti” il Certamen Perusinum, indetto dal Lions Club Maestà delle Volte di Perugia.

La gara, rivolta a studenti della classe 5^ Ginnasio , si propone di favorire e stimolare l’amore e lo studio delle lettere classiche nelle nuove generazioni;  consiste nella traduzione dal latino all’italiano di un brano di prosa, con un commento che ne metta in risalto le caratteristiche morfosintattiche, lessicali e stilistiche. Hanno partecipato 12  studenti. I primi tre classificati saranno premiati durante la tradizionale Giornata della Premiazione che si svolgerà sabato 8 giugno.